Nenu: Lo stesso che con la a minuscola..Amare qualcuno è spesso fare la cazzate più grande della propria vita, esserne coscienti e avere voglia di rifarla e rifarla e rifarla... (Meraviglioso!! e' la risposta più bella per il momento...)
TP: voler fermare il tempo e condividere per sempre l'istante con la persona amata
Argante: Vivere per se stessi sapendo che l'altro ne gioverà...bere insieme una tazzona di caffelatte bollente a letto;poter davvero essere sempre se stessi...senza filtri, senza maschere;e poi tutte le piccole cose che solo le donne capiscono...
Solostella: la mia luna... (RIF: Leggere il suo post...)
Yahweh: ...quello che sto vivendo io. Troppo facile, dai...
Valeria: un sostantivo maschile?
Notforever: Il sentirsi così bene senza rendersi conto che quel sentirsi bene ti deriva dal fatto che nella tua vita c'è un qualcuno che ti rende così...
Zidora: Sentire la persona che ami come la parte mancante di te stessa, e che naturalmente ti completa.
Sceriffa: forse non so precisamente come è, magari ha diverse forme però quando lo senti lo riconosci subito, o quasi. Si sente, comunque... (dicasi anche trenitalia.it??)
Maddy: è quando impari ad amarti di piu' guardandoti coi suoi occhi...ma è anche tante altre cose: non aver bisogno di parole x capirsi, essere sulla stessa lungheza d'onda, pensare una cosa e sentirla dire 1 secondo dopo da lui, credendo di aver pensato a voce alta. E' quando pensi che, nonostante tutto, le cose presto si aggiusteranno!E' svegliarsi la mattina e vederlo sorridere quando ti guarda...l'Amore, quello vero, è sapere che basta un abbraccio per sentirsi in pace col mondo...si capisce che sono innamorata??? :)
Jeegstanga: quello che ti fa mettere tutto il resto in secondo piano.....
Demona: dividere la propria vita...il proprio cuore...la propria anima...
Mynona: L'amore con la A maiuscola è appartenere a qualcuno sentendosi liberi..
Qwe: ... è andare contromano sull'autosole cantando a squarciagola col gomito fuori dal finestrino...
Theallamenta: uhm...è proprio quello che vorrei io!
IlMaranza: è un qualcosa che tutti noi ci costruiamo dentro, e poi come per magia si costruisce fuori... In tutto e per tutto dalla cosa più bella a quella più brutta...
Gocciadifonte: E' sentire e scambiare fiducia, lealtà, stima, rispetto, affetto, comprensione con una persona , e mantenere, entrambi, la propria individualità!
Sottolapioggia: Parafrasando "Forrest Gump": L'amore è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita... ...e aggiungerei mi spigate perché quando arrivo io sono rimaste solo le briciole?!
Arilu: Me lo sono chiesto anche io nel corso degli ultimi mesi, ogni giorno e a volte anche di notte eppure non ho trovato una risposta...allora ho provato a capire cosa NON è l'amore.Non è amore se non puoi dire "sto male, ho bisogno di te".Non è amore se non puoi essere te stesso per non ferire i suoi sentimenti.Non è amore se non puoi abbassare tutte le difese e abbandonarti alle sensazioni che provi.Non è amore se devi nascondere le tue paure e i tuoi desideri per evitare ombre e inquietudini.L'amore deve accettare anche le paure, le attese, le ansie e i momenti tristi.