Ciao, sono LorenZ,
e da oggi parteciperò anch'io al blog regalando stralci di riflessioni. Il tema odierno sarà:
cosa ci fa ridere veramente di gusto? Ma soprattutto: ridiamo ancora di gusto? Sì, quella risata totalmente istintiva, animale, che ti stravolge il viso, ti scuote e ti fa emettere strani suoni che nulla hanno di controllato o di calcolato...
A me non capita spesso, però capita ancora per fortuna. L'ultima volta? Mah, vi dirò, l'altra sera ho rivisto un vecchio film di e con Danny De Vito, con anche il mitico "Harry" di "Harry ti presento Sally", ossia... adesso non mi ricordo il nome. Titolo del film: getta la mamma dal treno. Ci credete? Ci sono stati dei momenti in cui credo di aver riso proprio come descritto sopra. Forse non mi capitava da tanto, e quindi mi ha fatto riflettere.
In realtà credo che mi capiti veramente di rado. Sorrido, sì, anche abbastanza spesso. Ma ridere di gusto no. E allora stavo pensando: cosa riesce a risvegliare le risate dal profondo delle nostre viscere ormai imbalsamate? E non capita troppo di rado? Mah, non saprei, dovrei scrivermi, subito dopo la risata, cosa mi ha fatto ridere, quando è accaduto, così... potrei ripercorrermi tutte le grasse risate che mi sono fatta, senza lasciarle cadere nell'oblio, come di solito accade. Infatti, adesso mi ricordo di avere riso di gusto per quel film, ma quelle precedenti?! Voi ve le ricordate?! Io, così su due piedi, no. E magari mi ricordo che ho riso di gusto quella volta, ma... chissà per cosa. Oh, è importante. Basta, devo ricordarmi di annotarmele. Si, tipo, su un diario.
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Anonimo nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore
5:35 PM