24 gennaio 2006
A questo punto....
... mi sorgono seri dubbi...

DOMENICA...
Ho ricevuto una delle più attese telefonate della mia vita... finalmente il sig. Salvo si è degnato di chiamarmi per avvisarmi che sarebbe passato lunedì a portare le sospirate ed attese porte...

Le porte... 3 da interni e la blindata.. un miraggio... un sogno... le porte... LE PORTE... emmhh. scusate... mi sento a volte come Jhonny Stecchino quando gli nominavano la madre...
le porte....

Ebbene... dicevamo... dopo la telefonata festeggiamenti... fuochi di articificio... lampusu e tronusu!!

LUNEDI'...
Ore 9:00... nulla...
Ore 9:15... nulla...
Che mi abbia preso in girooo??
Ore 9:30... drin.. drin... "Si pronto?? Sig. Salvo? Come dice? Sta arrivando? Massimo 10 minuti?? Perfetto! A dopo!!"...
Ore 9:40... Driiiinnnn! Apro la porta... entra il Sig. Salvo e il figlio... non mi piace.. faccia torva.. lancia uno sguardo alle porte e dice:
"Pà... non van bene... mi sa che sono troppo alte per queste...."
La sua voce mi rimbomba nella testa come le onde sugli scogli!! Sto per svenire... e solo a rievocare il ricordo mi costringe a respirare in un sacchetto di carta per non svenire di nuovo!!
Io.. con la voce più tranquilla possibile ma con gli occhi iniettati di sangue dico... "Come è possibile... ne è sicuro? Mio marito ha preso le misure con il tecnico dove le abbiamo ordinate.. quindi...." .. non riesco ad andare avanti... mi siedo... ed inizio a respirare col naso ed espirare con la bocca... "Scusate... arrivo subito... ho bisogno di un goccio d'acqua..."..

Torno poco dopo... "Dicevamo??" dico io con un sorriso tipo Jack Nicolson in Shining...

"Niente da fare signora... qua i casi son 2... o tagliamo le porte... però le dico subito che il lavoro è tanto e non so quando posso farle... e per di più sarebbero 100 euro a porta, più la blindata... 150... ecco totale 450 euro... oppure..." Le gambe cedono e il cuore pure... "oppure...?" dico io speranzosa che mi dica... "visto che lei è splendida, simpatica e gentile le taglio subito con i denti e le metto le porte rimborsandole la spesa già fatta!!"... ma mi riprendo subito sapendo che spero diciamo ... troppo! "Oppure - riprende lui - dovete spaccare i muri di 10 centrimenti in altezza e 4 in larghezza... voi avete considerato le misure come se ci fosse il falso telaio... mentre in realtà le vostre porte sono state...." e li parte in una descrizione lunga un'ora... dove io non capisco nulla e l'unica cosa che so è che ho perso una giornata di lavoro per sapere che le porte non verranno montate... ".. perchè deve sapere che la Sicilia è ricca di reperti che val la pena..." un momento.. ma com'è che ora questo mi parla di Sicilia??? Boh... mi sono persa via a pensare come avvelenargli il caffè che me lo ritrovo sul ciglio della porta con un sorriso idiota che mi dice.. "Allora aspetto la sua telefonata.. mi faccia sapere..." "Si.. certo..sicuramente..."..
Ma che cosa????
Mah.. addio sogni di gloria.. ora mi ritrovo con 4 porte parcheggiate in camera... dei muri da spaccare... e una gran voglia di vivere al colosseooo!!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 10:10 AM  ci sono 9 considerazioni!!
Lilypie 1st Birthday Ticker
Me..
Cinzia1877.. nonchè me stessa... estremista di sinistra.. chicchierona.. con mille hobby... mille passioni ma soprattutto con un amore appena arrivato... il mio Federico...


Ciat..

Giusto per ricordare...
Questo blog è aperto a tutti! chiedo soltanto un pò di educazione e rispetto a coloro che la pensano diversamente da voi... NB: è inutile specificare che ogni commento considerato irrispettoso verrà cancellato dalla sottoscritta!


Commenti alle mie scemate..
Stasera in tv...
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
BlogItalia.iti film di oggi in TV a cura di Filmagenda:
Foto

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from cinzia1877. Make your own badge here.

Montalbano sono!!
Montalbano Sonooo!!
Quanti??
Ora e Data pliiis!!


Crediti
Template e grafica by
IN ARIA...


Ricette
24800 RICETTE gratis

Termini da ricercare:

Dove fare la ricerca:


Heracleum blog & web tools