16 marzo 2006
Coincidenze...
Questa mattina sono riuscita a prendere il treno... hanno ristabilito la linea... che strana atmosfera.. la solita caciara mattutina era ridotta in sguardi terrorizzati ogni volta che il treno rallentava...

Immersa nella lettura di un libro a me molto caro ho sentito il bisogno automatico di alzare gli occhi in prossimita' di una di quelle stazioni che restera' nella memoria di molti...

Il treno che rallenta... automatico... mille occhi puntati su quello che resta di due motrici... il malpensa express, ancora ribaltato sui binari, e l'omnibus... ridotto a mezzo vagone, completamente accartocciato... silenzio... la gente non respira neanche... un brivido lungo la schiena.. sento tremare ogni singolo muscolo... richiudo la mandibola rimasta aperta per non so quanto... e sento gli occhi bruciare... scende una lacrima.. non riesco a controllarmi.. e per chi mi conosce bene sa cosa intendo..

Arrivo in stazione e mi rendo conto quanta poca gente ci sia rispetto alle calche quotidiane... una voce annuncia che la linea malpensa e' soppressa.. pulman sostitutivi nello spiazzale.. e incrocio gli occhi dei macchinisti.. sguardo basso.. come se avessero paura di incrociare i nostri sguardi..

Faccio colazione in un bar dove non mi fermavo da tempo.. ed incontro una mia amica che non vedevo da un po'... parliamo del piu' e del meno.. dei disguidi.. dei corrispettivi mariti... e poi in metropolitana mi dice.. mentre parlavamo di una cosa in particolare.. "..c'e' d'aspettarselo da te.. tu non hai paura di niente!"

Ho sorriso.. forse se me lo avesse detto in un altro momento avrei risposto scherzando... ma dopo quello che ho visto stamane.. non ne sono piu' tanto sicura...

".. La Vita ci solleva e ci conduce da un luogo all'altro; il Fato ci muove da un punto all'altro. E noi, presi tra i due, udiamo voci temibili e vediamo solo cio' che si frappone come ostacolo sul nostro cammino.. "
Kahlil Gibran
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 8:55 AM  ci sono 9 considerazioni!!
Lilypie 1st Birthday Ticker
Me..
Cinzia1877.. nonchè me stessa... estremista di sinistra.. chicchierona.. con mille hobby... mille passioni ma soprattutto con un amore appena arrivato... il mio Federico...


Ciat..

Giusto per ricordare...
Questo blog è aperto a tutti! chiedo soltanto un pò di educazione e rispetto a coloro che la pensano diversamente da voi... NB: è inutile specificare che ogni commento considerato irrispettoso verrà cancellato dalla sottoscritta!


Commenti alle mie scemate..
Stasera in tv...
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
BlogItalia.iti film di oggi in TV a cura di Filmagenda:
Foto

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from cinzia1877. Make your own badge here.

Montalbano sono!!
Montalbano Sonooo!!
Quanti??
Ora e Data pliiis!!


Crediti
Template e grafica by
IN ARIA...


Ricette
24800 RICETTE gratis

Termini da ricercare:

Dove fare la ricerca:


Heracleum blog & web tools