27 ottobre 2005
Jack O'Lantern
Tra poco è Halloween!!
Narra la storia che, tanti e tanti anni fa, viveva in Irlanda un vecchio fabbro di nome Jack, ubriacone e taccagno, e che costui, la notte di Halloween, aveva incontrato per caso in un pub il Diavolo, venuto per reclamare la sua anima.
Il vecchio stava per cadere nelle mani di Satana, quando, con uno stratagemma, riuscì ad imbrogliarlo facendogli credere che gli avrebbe dato la sua anima in cambio, però, di un'ultima bevuta.
Il Diavolo, così, si trasformò in una monetina da sei pence per pagare l'oste e Jack fu abbastanza veloce da riuscire ad intascarsela. Poiché, poi, possedeva anche una croce d'argento, il Diavolo non riuscì più a tornare alla sua forma originaria.
Jack, allora, stipulò un nuovo patto col Diavolo: lo avrebbe lasciato andare purché questi, per almeno 10 anni, non fosse tornato a reclamare la sua anima. Satana accettò. Dieci anni dopo, Jack e il Diavolo si incontrarono di nuovo e Jack, sempre con uno stratagemma, riuscì a sottrarsi al potere del Principe delle Tenebre e a fargli promettere che non lo avrebbe cercato mai più.
Il Diavolo, che si trovava in una situazione difficile, non poté far altro che accettare. Quando Jack morì, a causa della sua vita dissoluta, non fu ammesso al Regno dei Cieli e fu costretto a bussare alle Porte dell'Inferno; il Diavolo, però, che aveva promesso che non lo avrebbe cercato, lo rispedì indietro tirandogli addosso un tizzone infernale ardente. Jack se ne servì per ritrovare la strada giusta e, affinché non si spegnesse col vento, lo mise sotto la rapa che stava mangiando.
Si dice che da allora Jack vaghi con il suo lumino in attesa del giorno del Giudizio (da qui il nome JACK O' LANTERN, Jack e la sua Lanterna) e sia il simbolo delle anime dannate ed errabonde. Quando gli Irlandesi, in seguito alla carestia del 1845, abbandonarono il loro Paese e si diressero in America, portarono con sé questa leggenda e, poiché le rape non sono in America così diffuse come in Irlanda, le sostituirono con le più comuni zucche. Da allora, la zucca intagliata con la faccia del vecchio fabbro e il lumino all'interno, è il simbolo più famoso di Halloween.
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 2:35 PM  ci sono 0 considerazioni!!


25 ottobre 2005
Chi è il più pericoloso??
SONDAGGIO:
Chi tra questi comici

- Sabina Guzzanti -
- Serena Dandini -
- Gene Gnocchi -
- Corrando Guzzanti -
- Adriano Celentano -
- Dario Vergassola -
- Enrico Bertolino -

incute più paura al Cavaliere?


E con questo tocchiamo il fondo!!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 9:04 AM  ci sono 0 considerazioni!!


19 ottobre 2005
Parla come mangi!!
L'altro giorno mentre ero alla guida della Bubacar, ho sentito una trasmissione che per poco non mi ha fatto finire in un fosso (NdR: per via delle risate e delle lacrime che mi bloccavano la visuale!!)
Ora esattamente non mi ricordo che trasmissione fosse, ma mi ricordo che il tema del giorno fosse "Le nuove parole italiane che dovrebbero essere aggiunte nel dizionario"...
Girando per l'Italia, i protagonisti chiedevano cosa avrebbero risposto se qualcuno gli avesse detto ad esempio:

"Lei è una persona molto cool!!"
Risposte:

Educate ... dalla serie non si sa mai...(10%)
"Grazie mille! anche lei.... così se è una parolaccia o un complimento... ricambio!"

Blande (20%)
"Ma come si permette?? Guardi che la denuncio sa!!!"
"Come scusi? temo di non aver capito... CUL??"

Meno blande(69,9%)
"Tuo padre quello c..gl....e che ha messo al mondo uno str....o come te!!"
"Portami tua sorella e tua madre che ti faccio vedere chi è CUL!"

Acculturate (1% - ossia il passante che passava di la ed ha sentito la spiegazione!!)
"Grazie... anche lei è molto cool!"

Ebbene... fate parte della prima, seconda, terza o quarta categoria... o siete così COOL da non essere nessuno dei tre??


Saluti..... Cinzia


Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 6:18 PM  ci sono 2 considerazioni!!


18 ottobre 2005
Penso si commenti da se...
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 1:33 PM  ci sono 5 considerazioni!!


17 ottobre 2005
It's a beautiful day!!

Ebbene... questa mattina mi son svegliata con il pensiero fisso di sapere quanta fosse stata l'affluenza alle urne di ieri... mio marito sosteneva che l'affluenza non sarebbe stata molta.. beh...
con mio sommo piacere apprendo dai giornali esposti in edicola che ben 4.300.000 mila persone hanno partecipato e votato il candidato dell'Unione che preferivano... (non c'è che dire... stasera dovrò fare il grillo parlante... cosa che mi pesa tantttiiisssiiimmmooo!! :P ... del tipo... "visto??? te l'avevo detto io!! te l'avevo detto!!")...


Comunque... torniamo a noi... non vi dico la gioia, soprattutto, di apprendere che Faustino ha raggiunto il 14.6%...

Ebbene... la gente ha dimostrato che ha necessità di aria nuova... speriamo che il messaggio sia giunto anche a chi ha cercato di sostenere che le "elezioni" quelle "vere" le vincerà lui...
Ma io dico... si può essere così ottusi e ciechi da non capire neanche certi segni EVIDENTI!! Ts!TS!!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 1:14 PM  ci sono 1 considerazioni!!


13 ottobre 2005
La classe non è acqua...
Alle 10:04 di oggi Allodj ha detto (traendo spunto da una frase celebre - Lo stato di salute di una democrazia si misura da come lo Stato tratta le sue minoranze, non la maggioranza. La dittatura di quest’ultima è una cosa spaventosa. Ivan Scalfarotto) e dal momento che ha suscitato successo è giusto immortalarla in un post... e che così sia...:

La dittatura della maggioranza non è

diversa dalla dittatura di un singolo...

è solo meno appariscente!

Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 1:19 PM  ci sono 1 considerazioni!!
Uff... lo sapevo che finiva così!!
Uffa! Non è giusto... leggo ora sul giornale che Impregilo ha vinto l'appalto per costruire in 70 mesi (e dico 70!! sarà un record /miracolo visto che la Salerno Reggio è in costruzione da 20 anni!! Cazz!!) il fatidico ponte di Messina... ma ora.. io dico:
SE DIO HA DECISO CHE LE 2 REGIONI DOVESSERO ESSERE DIVISE... AVRA' AVUTO LE SUE BUONE RAGIONI NO??
PS: operazione da 3,88 miliardi / 57 milioni di italiani= 68 euro a testa!!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 12:27 PM  ci sono 11 considerazioni!!


12 ottobre 2005
Mi sorge un dubbio...

... ma voi cosa votereste tra un partito piccolo che rispecchia le vostre idee ma che non vincerà mai perchè non otterrà mai la maggioranza e un partito che rispecchia in parte le vostre idee e che ha una leggera probabilità in più di vincere?

Sto andando in tilt!!



Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 10:00 AM  ci sono 15 considerazioni!!


11 ottobre 2005
Lapo Elkann... o Elcocain!!
Parlando e sparlando tra colleghi mi han riferito una notizia che era rimasta nascosta alle mie orecchie...
E allora ho provveduto subito a cercarne fondamento!
A parte questa frase che compare sul corriere che ci fa capire quanto fanno schifo... tutti! e quando dico tutti intendo non escludere nessuno di quegli omuncoli che ci governano!
Riporto testualmente:
[...] Intanto l'inchiesta sulla vicenda che ha coinvolto il nipote dell'avvocato Agnelli va avanti: non c'è finora nessun iscritto nel registro degli indagati, né è stata formulata alcuna ipotesi di reato.
[...]
Ricostruzione: Gli inquirenti hanno accertato che il giovane manager è arrivato verso le 23 di domenica nel piccolo appartamento al piano terra di Lino B., un pugliese cinquantenne, transessuale, conosciuto col nome di Patrizia. Nelle ore successive sono giunte altre due persone, un italiano e un brasiliano, anch'essi transessuali. I tre sono stati rintracciati dalla polizia che ieri li ha interrogati a lungo. Hanno negato di avere fatto uso di sostanze stupefacenti, sostenendo che le aveva portate Lapo Elkann, il solo che le avrebbe assunte mentre era con i tre transessuali. Rimasto poi solo con Lapo, Lino B. si è addormentato. Quando si è risvegliato poco dopo le 9, si è accorto che il nipote dell' Avvocato era rantolante ed ha chiamato immediatamente il 118. Con un'ambulanza è stato portato all'ospedale Mauriziano, dove è tuttora ricoverato nel reparto di rianimazione. Appena sarà in condizioni di rispondere alle domande, il rampollo della casa torinese sarà interrogato dai magistrati inquirenti, che vogliono chiarire i retroscena della vicenda che l'ha coinvolto.
Beh... non ho commenti, parole e neanche più fiato dal disgusto.. tra poco porteranno anche a me in ospedale per insufficienza respiratoria!!
Azz!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 4:18 PM  ci sono 4 considerazioni!!
Boicottaggio Nestlé...su gentile richiesta...
Non è farina del mio sacco... prelevato dal sito girodivite.it riporto testualmente... baci!
Boicottiamo Nestlé n.1 nell’uccisione dei neonati Girodivite aderisce dal 1994 al boicottaggio contro la Nestlè. Riportiamo alcuni documenti.di Redazione.

"Ogni giorno nei paesi poveri del mondo muoiono 4.000 bambini poichè non sono allattati al seno. Questa non è una nostra tesi, ma un dato dell’UNICEF" Baby Milk Action
"Molte persone oggi credono nelle superstizioni moderne, queste includono l’allattamento col biberon. Queste superstizioni non sono meno dannose di alcune insalubri superstizioni antiche. Ma mentre alcune antiche supestizioni hanno le loro radice nell’ignoranza, quelle moderne traggono la loro sorgente dall’avidità. E noi sappiamo che il profitto ha forti e potenti interessi" Un ex Segretario generale della Sanità delle Filippine
"Un bambino allattato con latte in polvere è 25 volte più a rischio di morire di dissenteria di uno allattato al seno, in posti dove l’acqua non è sicura." UNICEF
Come ripetutamente segnalato dall’UNICEF la Nestlè viola il codice internazionale redatto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla stessa UNICEF, che proibisce la promozione dell’uso di latte in polvere per l’alimentazione dei neonati.
L’uso di tale latte, in sostituzione a quello materno, fornito gratuitamente negli ospedali nei primi giorni di allattamento, crea nel lattante disaffezione al latte materno. Ciò ha causato e causa la morte di un altissimo numero di bambini nei primi mesi di vita, poichè nel terzo mondo il latte in polvere viene preparato con acqua spesso malsana. Fonti dell’UNICEF parlano di più di 1.000.000 neonati morti all’anno nel Sud del mondo perchè non più nutriti al seno.
Nestlé è uno dei simboli della globalizzazione, della distruzione di ciò che non è mercato globale, ma anzi uno dei promotori dell’appiattimento globale, per favorire i loro profitti di grandi economie, prodotti unificati per tutti i consumatori del pianeta, un po’ come il McDonald’s, di cui è infatti sempre più spesso partner, anche con Disney, per aggredire i piccoli consumatori del nord del mondo.
Una delle ultime azioni contro tutti noi (esclusi gli azionisti Nestlè) è stato quello di far passare la possibilità di etichettare come cioccolato, prodotti fatti anche senza il cacao, quindi sempre più da un lato cibo uscito dai compilatori di materia* e dall’altro un nuovo mezzo per far ribbassare i prezzi ai contadini del sud del mondo produttori di cacao.
Nestlé è il più grande produttore di cibo mondiale, il gigante del settore agroalimentare, con stabilimenti in più di 80 paesi ed un giro d’affari di circa 52 miliardi di dollari. Con un budget pubblicitario di circa 8 miliardi di dollari all’anno, Nestlè ha un notevole vantaggio sulle donne che producono naturalmente il latte per i loro neonati e non hanno "una fortuna" da investire per promuovere la bontà del loro prodotto. Nestlè ha infatti dalla fine del 1999 iniziato una vera e propria operazione di contropropaganda, a partire dalla Gran Bretagna, che cercasse di ridare lustro al marchio della compagnia oramai logorato dai 23 anni di boicottaggio, che si sono fatti sentire ed hanno lasciato il segno nell’opinione pubblica, e che hanno posto problemi, come quello di avere campagne pubblicitarie bloccate perchè giudicate ingannevoli dalla Advertising Standard Authority o dal fatto che il parlamento europeo vorrebbe convocare delle multinazionali in audizioni pubbliche per gli abusi e i danni da queste causate negli anni. Nestlè è la prima compagnia che vorrebbero mettere in questa scomoda posizione. Così Nestlè ha cercato di incrementare, e molto pubblicizzare, le sue iniziative di beneficienza verso attività dedicate ai bambini ed alle chiese. La loro nuova tattica comprende anche arrivare a mettere la pubblicità su media abbastanza rispettati per i loro contenuti attenti (come "The Big Issue") per recuperare immagine anche nei settori che più sono stati attenti ai motivi del boicottaggio e per cercare di cancellare l’immagine che si è diffusa negli anni ossia che Nestlè tragga i suoi massimi profitti succhiando con avidità dai paesi del terzo mondo (ma in effetti è così). Ed anche per far recedere le chiese che si sono molto impegnate nelle campagne di boicottaggio a causa della devastante pratica di diffondere il latte in polvere nei paesi poveri con la susseguente mortalità dovuta a diarrea, che non si verificherebbe con l’allattamento al seno (secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità più di un milione di bambini muoiono ogni anno a causa di una nutrizione con biberon/latte in polvere fatta in modo non igienico, solitamente a causa delle acque non potabili). In pratica un bambino ogni 30 secondi.
Nestlé controlla il 40% del mercato mondiale del latte per bambini, pubblicizzandolo con molta aggrssività nei paesi del terzo mondo, cercando anche di scoraggiare l’allattamento al seno. Chiaramente dopo un piccolo periodo di allattamento da biberon il latte della madre si asciuga e non viene più prodotto dall’organismo... un nuovo consumatore è nato.
Nestlè "incoraggia" gli operatori della sanità a spingere i suoi prodotti. Lo fanno facendo donazioni, per esempio agli ospedali del Gabon (Africa), malgrado il governo di quel paese abbia chiesto alla Nestlé di farla finita. Nelle Filippine la compagnia ha dovuto subire lo scandalo di essere stata scoperta a "affittare" delle infermiere diplomate in funzione di "educatrici sanitarie" per andare per le case e convincere le madri ad usare i prodotti Nestlé. Ignorando i consigli della Organizzazione Mondiale della Sanità che raccomanda che i cibi complementari debbono essere utilizzati dopo i sei mesi di vita, i prodotti Nestlè sono etichettati come utilizzabili dopo la seconda settimana di vita. Le etichette non forniscono informazioni chiare, e, in alcuni casi, in lingue che le madri non possono capire.
Nestlè esporta il suo latte nelle "colonie" fin dal 1873, sono 126 anni che la compagnia ignora le leggi. Attualmente Nestlè è sotto processo in India per via delle etichette, ma per fare un altro esempio, nel 1939 la compagnia esportava i suoi prodotti in Singapore e Malesia etichettati come "ideali per bambini delicati", mentre era stata vietata la commercializzazione in Gran Bretagna per via dei casi di cecità e rachitismo.
Allattamento al seno : alcuni fatti
oL’allattamento al seno è andato declinando rapidamente tra gli anni 1960/70, con l’espansione del mercato del latte in polvere. In Messico si è passati dal 100% al al 40 %, in Cile dal 90% di allattati al seno si è passati al 5%, a Singapore dall’80% al 5% (fonte: UK Food Group)
oL’allattamento al seno è vitale non solo per l’apporto nutrizionale, ma soprattutto per la sua funzione di trasmissione di anticorpi e quindi protezione contro le malattie.
oNei paesi sviluppati il cibo in più che deve assumere la madre per allattare, viene a costare meno di un decimo del cibo artificiale per il bambino.
oLa gente povera solitamente dilusce troppo il latte in polvere spesso con acqua malsana, causando così, per lo meno malnutrizione.
oUna recente ricerca del British Medical Council ha riscontrato che il latte di mucca, quello da 26p a pinta va altrettanto bene per i bambini sopra i sei mesi di vita del latte in polvere che costa circa 5 sterline per 10 pinte.
tratto da SchNews 227 (Settembre 1999)
Nestlé produce quasi tutto quello che nel settore alimentare può essere confezionato e venduto. Qui di seguito c’è l’impressionante serie di marchi e prodotti commercializzati dalla Nestlè, che è comunque in continua espansione e come uno squalo continua ad ingoiare società più piccole. Quindi questa lista è spesso in ritardo nel segnalare le nuove acquisizioni. Avete però a disposizione un bel numero di prodotti da boicottare, sconsigliare, trasformare le pubblicità... etc. etc. ;->
oCaffè e simili: Nescafè, Orzoro, Nesquik, Malto Kneipp
oBiscotti e simili: Dorè, Cheerios,
oPasta e riso: Buitoni, Pezzullo, Curtiriso, Bella Napoli
oSurgelati: Surgela, Mare fresco, Valle degli Orti
oGelati: Motta, Alemagna, Antica gelateria del corso, McDonald’s McFlurry
oAcqua: Acqua Vera, S. Bernardo, S. Antonio, S. Pellegrino, Perrier, Claudia, Panna, Pejo, Levissima, Lora recoaro, (Nestlè ha la licenza di commercio dell’acqua Fiuggi)
oSoft drinks: One-O-One, Chinò, Aranciata S. Pellegrino, Acqua Brillante Recoaro, Beltè, Gingerino Recoaro, Nestea, Nestè, Sanbitter
oDolci: KitKat, Galak, Lion, Crunch, Smarties, After Eight, Quality Street, Toffee, Polo
oConserve: Berni, Condipasta, Condiriso
oFormaggi, latticini: Locatelli (Pizzaiola), Fiorello, Fruttolo, Formaggino Mio,
oCibi per animali: Friskies, Buffet
oSalumi: Vismara, King
oCioccolato: Perugina (Cacao, Le Ore Liete, Baci Perugina), Nestlè (Cioccoblocco, Galak)
oOlii: Sasso
oBrodo: Maggi
oCosmetici: L’Oreal
oVarie: Diger Seltz
Nestlé
Scheda tratta da Mini guida al consumo critico e al boicottaggio 1998 realizzata da "Movimento gocce di giustizia"
oOltre che essere il principale produttore di latte in polvere, controlla fra il 35 ed il 50% del maercato mondiale, è la maggiore società agroalimentare del mondo.
oTrasgredisce sotto molti punti di vista il codice OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sul latte in polvere nel Sud del mondo. promuove l’uso del latte in polvere attraverso la pubblicità, gli sconti sugli acquisti e la distribuzione di campioni gratuiti sia al personale sanitario che alle madri, favorendo così l’insuccesso dell’allattamento naturale, cosicchè il bambino viene a dipendere dal latte artificiale. Comperare il latte può costare più della metà dell’intero reddito familiare. Le madri sono costrette a diluire il latte in polvere e questo porta alla malnutrizione. Infine l’acqua che serve a diluire il latte è spesso malsana, ciò causa diarrea, disidratazione e morte di un milione e mezzo di bambini ogni anno , come denuncia l’Unicef.
oE’ uno dei più grandi commercianti di caffè e cacao, pertanto è uno dei massimi responsabili delle gravi condizioni in cui versano milioni di contadini del sud del mondo a causa dei suoi metodi commerciali totalmente ispirati alla logica del profitto.
E’ in corso un boicottaggio internazionale coordinato da Baby Milk Action per indurla a sospendere le violazioni del codice di regolamentazione commerciale elaborato dall’OMS in materia di latte in polvere.
Nestlé scheda tratta da Boycott!
NESTLE’ S.A. FATTURATO: 36.530 MILIARDI DI LIRE AVENUE NESTLE’ 55 CH-1800 VEVEY SVIZZERA
Secondo l’UNICEF un milione e mezzo di bambini muoiono ogni anno poiché non vengono nutriti con il latte materno. E molti milioni in più di bambini si ammalano seriamente. L’allattamento al seno materno fornisce il migliore inizio alla vita per tutti i bambini, ma in una società di poveri costituisce un’indispensabile fonte di sopravvivenza. Le società che producono latte per bambini promuovono il loro prodotto presso mamme ed operatori sanitari, poiché si rendono conto che, se non riescono a far attecchire l’allattamento artificiale, non fanno affari. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’UNICEF hanno un Codice Internazionale che proibisce ogni forma di promozione di latte per bambini. La Nestle’ viola questo codice più frequentemente degli altri concorrenti.
Una delle strategie di maggior successo della Nestle’ consiste in forniture gratuite di latte agli ospedali: allattare con il biberon i neonati favorisce l’insuccesso dell’allattamento naturale. Il bambino viene infatti a dipendere dal latte artificiale. Una volta a casa la madre deve comprare il latte da sé. In molte società ciò può costare più della meta’ dell’intero reddito familiare. Le madri povere a volte diluiscono eccessivamente il latte in polvere e ciò porta alla malnutrizione. In condizioni di poverta’ l’acqua mischiata al latte e’ spesso malsana; porta a diarrea, disidratazione e spesso alla morte. Il primo boicottaggio della Nestle’ venne sospeso nel 1984, quando la Nestle’ promise di rispettare il Codice Internazionale. La Nestle’ rinnegò subito la sua promessa, cosicché il boicottaggio venne nuovamente attivato nel 1988, concentrando l’azione sul prodotto più venduto e famoso della Nestlè, il Nescafè. La Nestlé ora ammette che le forniture gratuite sono dannose, ma si rifiuta di bloccarle negli ospedali, a meno che i governi facciano leggi in materia. La Nestle’ e’ impegnata a far diminuire l’allattamento al seno materno allo scopo di vendere più latte in polvere. Una risoluzione del 1986 dell’Assemblea Mondiale della Sanità aveva stabilito che: "nessuna fornitura, gratuita o con sussidio, di latte in polvere per bambini deve essere data agli ospedali o ai reparti maternità; il piccolo ammontare necessario dovrà essere acquistato dalle istituzioni".
Il boicottaggio della Nestlè sta funzionando ? La Nestle’ e’ chiaramente preoccupata per il danno alle sue vendite e alla sua reputazione. Il boicottaggio è appoggiato a livello internazionale da migliaia di persone, nonchè da centinaia di organizzazioni, inclusa la Chiesa d’Inghilterra. Il boicottaggio continuera’ finche’ la Nestle’ interromperà tutte le sue irresponsabili pratiche di commmercializzazione. Cosa puoi fare: - Non acquistare più Nescafè, e scrivi alla Nestle’ dicendo che sostieni il boicottaggio. - Distribuisci volantini sul boicottaggio. - Chiedi a qualsiasi gruppo comunitario, sindacati, chiese ed altre organizzazioni di unirsi alla campagna.
COSA COMBINA NEL MONDO LA NESTLE’
REGIMI OPPRESSIVI: Nestlè ha filiali in Brasile, Cina, Colombia, Egitto, El Salvador, Guatemala, Honduras, India, Indonesia, Kenya, Libano, Messico, Papua Nuova Guinea, Filippine, Senegal, Sri Lanka, Turchia. L’Oreal è presente anche in Perù e Marocco.
RELAZIONI SINDACALI:nel 1989 i lavoratori di una fabbrica di cioccolato a Cacapava, Brasile, fecero sciopero. I lavoratori si lamentavano delle misere condizioni di lavoro, compresa la discriminazione verso le donne, la mancanza di indumenti protettivi e le inadeguate condizioni di sicurezza. Entro due mesi dall’inizio dello sciopero la compagnia aveva licenziato 40 dei suoi operai, compresa la maggior parte degli organizzatori dello sciopero.
COMMERCIALIZZAZIONE IRRESPONSABILE:recenti mosse della Nestlè nel campo del latte in polvere per neonati comprendono un’ulteriore violazione del Codice dell’OMS, cioè la pubblicità del suo nuovo latte ipo-allergenico, Good Start, negli USA. Si è saputo che alcuni neonati hanno sofferto di shock ’anafilattici’, con pericolo per le loro vite, dopo essere stati nutriti con questo prodotto. Vedi anche il boicottaggio sotto.
TEST SU ANIMALI:L’Oreal è attualmente oggetto di boicottaggio per il suo uso continuato di test sugli animali. La stessa Nestlè è stata recentemente criticata dalla BUAV (antivivisezionisti inglesi) per aver fatto test di cancerogenicità del suo caffè su topi.
CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO: la Nestlè è attualmente oggetto di un boicottaggio mondiale per la pubblicità irresponsabile del latte in polvere, e L’Oreal per i test sugli animali.
vedi anche:
Rete Italiana Boicottaggio Nestlé - http://www.citinv.it/associazioni/RIBN/
Baby Milk Action 23 St. Andrews Street Cambridge CB2 3AX tel. 01223 464420 http://www.gn.apc.org/babymilk
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 10:54 AM  ci sono 3 considerazioni!!


10 ottobre 2005
Lapo Elkann ricoverato in terapia intensiva
TORINO - Lapo Elkann, nipote dell'avvocato Agnelli e responsabile (o dovremmo scrivere è responsabile) della promozione del marchio della Fiat, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Mauriziano di Torino a causa di un'intossicazione da sostanze stupefacenti... [...] Meno ottimistiche le prime dichiarazioni dei sanitari del nosocomio torinese. «Lapo Elkann non è in pericolo di vita, ma la sua situazione di salute è preoccupante» hanno detto i medici del reparto terapia intensiva dell'ospedale Mauriziano di Torino.

Inizio e fine dell'articolo pubblicato sul Corriere... per fortuna che ho spulciato qualche sito interessante altrimenti questa chicca l'avrei saltata oggi! Cmq.. commenti? Io ne avrei a iosa... Povero! Vittima delle istituzioni e delle eredità dei cari parenti.. chissà se qualcuno che ha lasciato questa vita terrena gli ha lasciato il famoso setto di platino... o se l'è portato con se!! Bah!

Cmq... ora ho capito perchè la mia punto dopo tre anni l'ho dovuta vendere... se l'ha progettata mentre era fatto capisco tutti i difetti di fabbrica che aveva! TS! TS!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 7:23 PM  ci sono 1 considerazioni!!
Gabbia di matti...

Sono stata catalputata in una nuova realtà... ho trovato un blog (!??ma posso definirlo seriamente un blog???!!) dove è possibile scambiare 2 chiecchiere con una gabbia di matti che più matti non si può! La padrona di casa è Sidgi... e i coinqulini sono folli come lei!

Se vi va di farci un salto, il link è nel titolo!

Buona serata!

Cinzia
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 5:18 PM  ci sono 3 considerazioni!!


07 ottobre 2005
Notizie da Torino...
Carissimi!! Questa mattina ho ricevuto la telefonata di Cristian... Mi ha fortemente raccomandato di salutare tutti e specialmente coloro che lo han conosciuto "bene"...
Mi ha detto che è riuscito a superare brillantemente gli esami che lo attendenvano e per il quale non aveva avuto molto tempo per studiare... ma possiamo affermare che li ha superati alla grande quindi... GRANDE CRISTIAN!!
Italiano: votazione 72
Storia: votazione 80
Chimica: votazione 64
Mi ha promesso che entro settimana prossima si collegherà per postare personalmente un saluto a tutti... quindi che dire altro?
Un saluto a tutti!

Cinzia
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 10:18 AM  ci sono 5 considerazioni!!


05 ottobre 2005
Scusate ma non potevo non inserirlo...
Rebel
Seriously Funny
Comedian Beppe Grillo may be banned from TV, but He hasn’t let that stifle his unique political humor
Maybe Beppe Grillo should have been a state auditor instead of a comedian.
Back in December 2003, Italy was rocked by the Parmalat scandal, in which the Italian dairy conglomerate imploded in a vacuum of debt and deception that became the largest bankruptcy in European history. But Grillo had seen it coming. As early as 2001, he had a whole routine built around the Parma-based firm’s dubious balance sheet—noting that even as a multibillion-euro debt was piling up, Parmalat was expanding its product line to include a new milk that contained the fish-based supplement Omega-3. Grillo would walk through the crowd dunking a dead fish in a glass of milk, looking for a taste tester: “Drink it. Drink it. What’s the problem? It’s Omega-3!” It’s the quintessential Grillo tragicomic formula: use a touch of over-the-top humor to probe the serious social issues that leaders don’t want to touch.
The Parmalat skit was a far cry from Grillo’s early days on the Italian stand-up circuit. Back then he suffered from what he calls “punchline fever. I lived for that moment when the crowd breaks out laughing. So it was one joke, one punchline after another.” That fever broke in 1985, when Grillo decided to tackle topical humor. It began with venting his disgust for the melodramatic drivel he saw on television, then expanded to include riffs about false advertising and polluting consumer products. Grillo was still funny, but his jokes were now draped around barbed social commentary.
Then in 1987, during an appearance on the rai public television network, Grillo took a swipe at then Prime Minister Bettino Craxi that referred to ongoing suspicions of corruption. When the host of the show walked off, Grillo quickly realized that in the highly politicized world of Italian state TV, he was doomed. “The doorman wouldn’t even look at me,” he recalls with a wink. Craxi’s career ended in disgrace six years later after a vast corruption scandal, but ever since, Grillo has been persona non grata on state-owned stations and on Prime Minister Silvio Berlusconi’s private Mediaset network.
Instead, Grillo barnstorms around the country in sold-out arena shows, using the stage ever more as a platform for his crusades against government and corporate malfeasance. A big, bearded bear of a man, the 57-year-old Genoa native likes to roam through the crowd, mixing the physicality of John Belushi with the social conscience of José Bové. Grillo is that rare class clown who does his homework. He’s also started a blog that, not yet a year old, is already the most-trafficked in Italy. His favorite target these days is Bank of Italy governor Antonio Fazio, whose resignation has been widely demanded because of allegations of conflict of interest. Sometimes, when body politic is sick, laughter is the best medicine. By Jeff Israely

PS: apparso oggi sul Times - nota rivista americana!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 4:30 PM  ci sono 0 considerazioni!!
Notizie dal mondo 2
Carissimi!

Mi sono arrivate notizie dalla coppia di Brescia...

Hola! sono vivo e vegeto ma fra 6 gg mi laureo e sono altamente incasinato... mi farò sentire prossimamente. Bye :-)

In bocca al lupo allora... e se il tuo professore assomiglia a questo tipo qua... beh non prendertela con noi... lo dicevamo solo in senso figurato!

Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 3:42 PM  ci sono 3 considerazioni!!
Navigando navigando...

Navigando tra le onde del web ho trovato, nel sito di Turisti per Caso, un articoletto sull'Hotel Aida che risale a 2 anni fa circa... lo riporto testualmente:

Sharm Aida Hotel
di (Franco R.)
Sono tornato il 3 marzo 2003 da Sharm, ero all 'Hotel Aida.... EVITATELO !!! Camere sporche, bagni INDEGNI !! Sanitari incrostati !!Essendo vicino ad una moschea , ogni 4 ore (compreso la notte) si sentono (e si viene risvegliati) da canti religiosi a volume assurdo. La formula all-incusive: angolo bar nella hall dove si puo' bere: da una brocca riscaldata, del caffe' (instant) o del the, coca-sprite-fanta..... qui finisce all inclusive. Buffet: accettabile, anche se gli stessi prodotti vengono "riciclati" per qualche giorno (cotoletta--> Goulash ---> polpetta ---> carne fredda in insalata) ecc. Nel locale buffet e' consentito fumare.... Spero di essere stato utile anche ad uno solo di voi.

Ebbene?? Vi ci ritrovate? A dire il vero io un poco si anche se devo ammettere che l'albergo è stata l'unica cosa che non mi ha fatto scappare da quel posto diciamo "fuori dal mondo"!!

Buona giornata a tutti!!

Cinzia
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 9:05 AM  ci sono 6 considerazioni!!


03 ottobre 2005
AJHEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!

CE L'HO FATTAAAAA!!


CIAO CIAO A TUTTI....

BACI
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Anonimo nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 1:19 PM  ci sono 3 considerazioni!!


02 ottobre 2005
Gipuntoe
Mi permetto di inserire nei link il blog di un caro amico che mi ha fatto conoscere il mondo dei blog e che mi ha aiutato a creare ciò che vedete...
Grazie G.E!
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 6:47 PM  ci sono 1 considerazioni!!


01 ottobre 2005
Stereogrammi...
Indovinate un pò cosa ho trovato nel web mentre ero alla ricerca di un nuovo sfondo per il nostro blog??
Sapete cosa sono gli stereogrammi? Delle immagini che se fissate in una particolare maniera rivelano un'immagine nascosta...
Sondaggio.. chi indovina cosa cela lo stereogramma nascosto sotto il link (cliccare sul titolo del post) vince una fornitura di pollo e patatine vitalizia!! Non ne avrete mica avuto abbastanza!!
Un aiutino? E' un'immagine ovviamente collegata con il nostro amato Egitto!!
Saluti
Cinzia e Tore
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 11:40 PM  ci sono 4 considerazioni!!
Torta...
Allora... udite udite...
Quanti di voi si ricordano quella meravigliosa torta a base di pasta frolla, cioccolato e crema (Dio solo sa quale crema è!!) decorata con uva oppure fichi freschi??
Ebbene... dopo aver assillato il cuoco dell'Aida per una settimana ero riuscita a farmi dare la ricetta... (prometto che appena ho un pò di tempo la pubblico)...
Ieri, nel pieno delle forze, ho tentato di prepararla... ho seguito la ricetta come descritta dal cuoco... tranne che per la pasta frolla che l'ho comprata già fatta!! :P
Il sapore non è venuto male... il problema era addentarla prima che lei addentasse noi!! Scherzo!!

Buon week end a tutti!!

Cinzia e Tore
Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 10:54 AM  ci sono 1 considerazioni!!
Come inserire le vostre foto...
Cari tutti... innanzi tutto vi ricordo che per poter inserire le vostre foto o notizie varie a livello di post e non commento dovete accettare l'invito che vi ho inviato tramite mail perciò controllate la vostra casella di posta ok???
Allora... vi spiego ora il procedimento (un pò particolare) per inserire un post...
  1. Sicuramente, una volta che avete accettato il mio invito vi sarete sicuramente dovuti iscrivere al sito quindi avrete un nome utente (tipo cinzia1877) ed una password a vostra scelta... quindi lets start!!
  2. in alto a sinistra c'è la scritta blogger... dovete cliccare sul logo e apparirà una pagina denominata bacheca;
  3. in alto a destra avrete la possibilità di inserire il vostro nick e password;
  4. una volta fatto apparirà la schermata principale... cliccate su Nuovo Post... (c'è una crocetta verde) e comparirà la schermata di posting...;
  5. scrivete il titolo, omettete pure il link a meno che non vogliate fare riferimento a qualche sito particolare (ricondatevi di inserire l'indirizzo intero del sito ossia es: http:\\pincopallo.com);
  6. per inserire foto funziona come outlook... cliccando nella barra dell'editor del post, partendo da destra - la seconda icona con un immagine simile ad un paesaggio - si aprirà una finestra che vi permetterà di allegare l'immagine... (è meglio una alla volta altrimenti non verrà caricata perfettamente!!);
  7. al termine cliccate sul "Pubblica post" e attendete finche non avrete ricevuto l'ok che il 100% è stato caricato.

Ora... spero di essere stata abbastanza esauriente... vi prego di perdonarmi se così non fosse ma per me è diventato automatico quindi mi viene difficile spiegarlo...

Per eventuali problemi... beh... basta un messaggio sul blog e cercherò di risolvere tutto... per quanto mi è possibile... se non è chiaro quanto ho spiegato cerchèrò di aiutarvi nei post e nelle pubblicazioni...

Mi raccomando solo di non entrare nell'editor del modello.. altrimenti salta tutto il blog e li allora avrò qualche piccola difficoltà a sistemare ed addio blog!!

Quindi.. buon divertimento ed enjoy with this nice stuff!!

Cinzia e Tore

Pillola di saggezza postata dalla modestissima Cinzia1877 nel "vuoto" delle sue facoltà mentali alle ore 10:26 AM  ci sono 0 considerazioni!!
Lilypie 1st Birthday Ticker
Me..
Cinzia1877.. nonchè me stessa... estremista di sinistra.. chicchierona.. con mille hobby... mille passioni ma soprattutto con un amore appena arrivato... il mio Federico...


Ciat..

Giusto per ricordare...
Questo blog è aperto a tutti! chiedo soltanto un pò di educazione e rispetto a coloro che la pensano diversamente da voi... NB: è inutile specificare che ogni commento considerato irrispettoso verrà cancellato dalla sottoscritta!


Commenti alle mie scemate..
Stasera in tv...
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
BlogItalia.iti film di oggi in TV a cura di Filmagenda:
Foto

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from cinzia1877. Make your own badge here.

Montalbano sono!!
Montalbano Sonooo!!
Quanti??
Ora e Data pliiis!!


Crediti
Template e grafica by
IN ARIA...


Ricette
24800 RICETTE gratis

Termini da ricercare:

Dove fare la ricerca:


Heracleum blog & web tools